Presentazione | Programma eventi

La Festa transfrontaliera

La festa de Lo Pan Ner è un evento transnazionale che unisce decine di piccole comunità alpine. Nell’arco alpino il 13 e 14 ottobre decine di antichi forni si accenderanno contemporaneamente come segno di resilienza e convivialità. Vuoi far parte dell’organizzazione con la tua comunità? Clicca qui.

Una sola grande Festa per Valle Camonica e Valtellina

Lo Pan Ner è la grande festa della Valle Camonica e della Valtellina. Non è la festa di un singolo comune o di un’area specifica ma è la festa delle comunità che popolano questi territori. Comunità che si auto organizzano e si mettono in rete seguendo i principi ispiratori.

Una Festa Lenta, Piacevole.

Una Festa Lenta, Piacevole. Durante la festa ti chiediamo di rallentare: in un’epoca di corse e di velocità, dove tutto scorre a ritmi frenetici e non sempre naturali, noi ti chiediamo di rallentare e di goderti i luoghi. Cammina lentamente per le vie dei paesi, ascolta il crepitio dei forni, il chiacchiericcio ed il rumoreggiare, lasciati accogliere dal suono delle fontane, dai bambini che giocano. Vedrai, sarà tutto molto piacevole. Anche il pane richiede tempo per lievitare e per cuocere. Rallenta e goditi il pane, goditi il vino, in compagnia.

SCEGLI UN PERCORSO

La Festa de Lo Pan Ner è un evento diffuso, visitare tutte le comunità della segale è forse impossibile. Nella lista che trovi di seguito puoi selezionare le aree che aggregano comunità vicine.

[MEC id=”4500″]

Resta informato sul programma, iscriviti alla newsletter.

* indicates required


ULTIMI POST SULLA SEGALE VALTELLINA E VALCAMONICA

– in collaborazione con il blog deicamuni.it –

SCOPRI SUBITO IL PHOTO CONTEST

– puoi ottenere una cena per due in uno dei migliori ristoranti del tuo territorio –

triangolino

LINK UTILI