In diretta con il cuoco errante Claudio Zani

Porta in tavola il pane delle Alpi

previous arrow
next arrow
Slider

Lo Pan Ner 2020 – diretta del mattino

Vuoi condividere la diretta nel tuo sito Internet? Vai nel canale youtube Il Cobo della Alpi, seleziona il video della diretta, clicca su condividi per poi copiare ed incollare il codice di embed nel tuo sito internet.

Il 3 ottobre 2020 prova la farina di segale locale
clicca qui (ricevila in omaggio)

La Festa de Lo Pan Ner è un evento transfrontaliero dedicato al pane di segale ed al cibo delle Alpi. Ogni anno, ad ottobre, numerose comunità alpine si riuniscono per accendere i forni antichi ed infornare il pane tradizionale. Un rito di comunità che è cresciuto negli anni coinvolgendo migliaia di persone in tutto l’arco alpino. Per il 2020, per la quinta edizione, in Lombardia realizzeremo un evento in diretta invitando tutti a panificare con noi, anche da casa. La diretta sarà visibile nelle pagine Facebook  Intangible Search di Regione Lombardia e  Comunità della Segale, oltre che sul sito www.comunitadellasegale.it .

Il 3 ottobre avremo uno studio attrezzato per la diretta video con conduttori, ospiti, il maestro e cuoco errante Claudio Zani di Slow Food e tanti collegamenti  con le comunità e le famiglie. Potrai vedere tutto in Facebook. Ricordati di seguire la nostra Pagina Facebook [clicca qui] per restare sempre informato.

Lo Pan Ner – Un’iniziativa promossa da Regione Valle d’Aosta, Regione Lombardia in collaborazione con ERSAF, Aree Protette dell’Ossola in Regione Piemonte, S l o v e n i a (Ragor), Parc naturel régional du massif des Bauges (FR), Polo Poschiavo del Canton Grigioni (CH)

triangolino

Puoi panificare utilizzando il tuo lievito e la tua farina ma se vuoi e se abiti nei pressi delle comunità della Segale, circa 10 giorni prima dell’evento consegneremo farine, lievito e gadget. Pubblicheremo a breve il calendario consegne, compila ora il modulo che trovi di seguito:

Attenzione, comunicazione importante! Abbiamo raggiunto le 300 richieste di kit per la panificazione collettiva, l’iscrizione non è più disponibile. Grazie a tutti! Ci vediamo il 3 ottobre, ricordate di testimoniare la vostra panificazione, anche con la vostra farina ed il vostro lievito, pubblicando le foto nei social network con hashtag #LoPanNer .

Siamo spiacenti, la form di iscrizione non è più disponibile. Torna sabato 3 ottobre per seguire in diretta le cerimonia di panificazione.

Nella mappa che segue sono indicate le comunità che negli anni scorsi hanno aderito con diverse modalità alla Festa de Lo Pan Ner. Le comunità indicate da una stella su sfondo rosso indicano i luoghi dove consegneremo lievito e farina.

Le comunità della segale e del pane: Berzo Demo, Bienno, Borno, Castello dell’Acqua, Castionetto, Cerveno, Chiuro, Corteno Golgi, Cuirone, Darfo Boario Terme, Doverio, Edolo, Gerola, Loritto, Lozio, Malegno, Malonno, Mello, Monte, Morbegno, Odecla, Ossimio, Ponte in Valtellina, Sondrio, Sonico, Teglio, Traona, Valfurva, Vezza d’Oglio, Vione.

ULTIMI POST DALLE COMUNITÀ DELLA SEGALE

Resta informato sul programma, iscriviti alla newsletter.

* indicates required


PARTNER ISTITUZIONALI