Lo Pan Ner 2020 sposterà i luoghi di aggregazione dai forni antichi alle cucine di casa, sarà sempre una festa di comunità ma si svolgerà in famiglia. Quest’anno faremo il pane insieme in una grande cerimonia di panificazione collettiva: celebreremo le nostre comunità, la loro forza e resilienza, celebreremo la famiglia.

Come si svolge l’evento? | Come posso partecipare?

Come si svolge l’evento?

La mattina alle 10.00 inizierà la diretta in Facebook, avremo una pausa alle 12.30 per poi ripartire nel primo pomeriggio (a fine lievitazione). Avremo uno studio principale con Paolo Bornatici come conduttore, il cuoco errante Claudio Zani di Slow Food, tanti ospiti e collegamenti in diretta. Gli “inviati” ci porteranno a visitare le comunità, i loro forni, i mulini, le persone ed il cibo delle Alpi. L’evento durerà il tempo della panificazione con lievito naturale. La festa si concluderà sfornando il pane tutti insieme, confrontandoci virtualmente sul risultato e con un brindisi finale.

Come puoi partecipare?

> Fai il pane in casa seguendo la diretta Facebook mentre Claudio Zani ci spiegherà un metodo con lievito naturale liquido.

> Intervieni in diretta inviando un messaggio privato alla pagina Facebook di Comunità della Segale [clicca qui] richiedendo l’accesso. Un nostro addetto ti inserirà nella diretta in modo semplice ed immediato.

> Testimonia la tua adesione alla cerimonia di panificazione collettiva pubblicando nei tuoi profili social foto o video ed inserendo nel testo la parola con cancelletto #lopanner .

Come fare una buona diretta?

Eccoti poche raccomandazioni per presentarti al meglio: assicurati d’avere una buona connessione nel punto in cui ti colleghi, utilizza le auricolari per evitare problemi con l’audio, cerca di illuminare bene la scena aiutandoti con una o più lampade.

Diventa un inviato certificato!

Il giorno del Lo Pan Ner chiunque potrà essere un inviato, basterà richiedere l’accesso tramite la nostra pagina Facebook.

Se però hai voglia di aumentare il livello di partecipazione diventando membro di uno staff guidato dalla regia centrale non devi fare altro che scrivere sempre a Comunità della Segale inserendo il testo “Io ci sono”, fallo subito non aspettare gli ultimi giorni prima dell’evento.

PARTNER ISTITUZIONALI